Torna alla Home Torna agli articoli post image
Digital Marketing16.02.2017

I Vantaggi del Social Media Marketing

 

Quale Social Network scegliere?

Ogni azienda ha un target di riferimento con il quale dovrebbe creare delle relazioni di qualità, ed è per questo motivo che il primo step da attuare è quello di identificare i canali social più adatti al proprio business.Conoscere i propri clienti vuol dire modellare le proprie strategie aziendali e diffondere un sentimento di appartenenza e fidelizzazione al brand. 

Perché scegliere i social network come mezzo di comunicazione?

Ecco una lista delle ragioni per le quali è importante non trascurarli. Fonte: Social Media Examiner  

  • Aumento della Brand Awareness e della Brand Recall

    Il potenziale diffusivo dei canali social permette una promozione dell’azienda e il successivo richiamo nella mente del consumatore per associazione (prodotto/brand)

 

  • Benefici lato SEO

    I contenuti naturali o sponsorizzati pubblicati sui social network sono dei vettori che guidano il consumatore verso il sito web aziendale

 

  • Possibilità di raggiungere un target su misura grazie a tecniche avanzate di profilazione

 

  • Instaurazione di un rapporto diretto con gli utenti e customer care

    Sempre più consumatori utilizzano i social network per ricevere assistenza in tempi più rapidi

 

  • Lead generation

    Sono tutte quelle attività che hanno come obiettivo quello di acquisire nuovi contatti da trasformare nel corso del tempo in potenziali consumatori

 

  • Incremento delle vendite

    Il perfezionamento dell’acquisto non è sempre immediato, a meno che non si utilizzino i social network come canale di sponsorizzazione diretta, e quindi attraverso la creazione di inserzioni dedicate ai propri prodotti

 Facebook, in particolar modo, è il social dal quale provengono più vendite e, a breve, Facebook Messanger verrà tramutata in una piattaforma di e-commerce all’interno della quale i consumatori potranno finalizzare il loro processo d’acquisto. 

Contattaci