Torna alla Home Torna agli articoli post image
Digital Marketing16.02.2017

Perché pianificare una strategia di Content Marketing?

Negli ultimi tempi, la numerosità delle fonti dalle quali procacciare informazioni si è moltiplicata, motivo per il quale ogni utente è sempre più preparato e attento a ciò che sta leggendo. A ciò si aggiunge anche la progressiva indagine da parte dei motori di ricerca di nuovi indicatori in grado di misurare anche la qualità dei contenuti oltre alla loro pertinenza. 

Il prodotto d’acquisto è il contenuto

Il Content Marketing deve imprescindibilmente rientrare nella pianificazione strategica di ogni azienda perché ogni consumatore odierno, ancor prima di comperare qualsiasi prodotto, acquista contenuti, opinioni, conversazioni ed esperienze su Internet.E’ dimostrato come una strategia appropriata di content marketing incida a migliorare l’interazione degli utenti con le aziende e ne aumenti la popolarità del brand, incrementi il traffico verso il sito web con conseguenti ripercussioni positive sulla SEO e generi un aumento delle vendite e dell’acquisizione di nuovi contatti.Prima di procedere all’acquisto, il consumatore terrà conto di numerosi fattori oltre al prezzo, tra i quali la professionalità, l’esperienza e la credibilità trasmesse da contenuti di qualità: ed è per questo motivo che ogni azienda necessita di una strategia professionale realizzata su misura, che tenga conto di scrittura, editing e design; solo in questo modo sarà possibile raggiungere il target adeguato in maniera opportuna, a seconda dello stadio del percorso di acquisto nel quale si trova.

Contattaci