WEBRADIO
LA FENICE CHANNEL

#WEBRADIO#TEATROLAFENICE

THE WEB RADIO OF THE THEATER LA FENICE DI VENEZIA

The Fenice Channel is a website that contains a Web Radio through which part of the extraordinary musical archive of the Teatro La Fenice, theme-based columns and news of cultural interest are put on the net. It is also part of the cultural memory that has operated in this theater through the most important intellectuals and critics of the past decades, from Massimo Mila to Indro Montanelli, from René Leibowitz to Boris Porena. Around the "Fenice Channel" project, the adhesions of intellectual musicians and critics from all over the world were obtained, from Harold Bloom to Roger Scruton, from Philippe Daverio to Amedeo Quondam. The history of thought and music is curated by Quirino Principe. The project does not exclusively concern music, but makes information, news, readings and insights accessible through the rubrics.
"La Fenice Venice classic radio" è in grado di trasmettere un palinsesto quotidiano di 4 ore di musica sinfonica, operistica e da camera, attingendo al suo sterminato archivio musicale, che si implementa di giorno in giorno, di evento in evento. 

Il player riporta il nome del brano e un apposito spazio in cui si possono leggere tutte le specifiche del brano in onda in quel preciso momento. Gli utenti possono commentare live lo streaming tramite i social network Facebook e Twitter, dando così la possibilità di esprimere pareri e scambiarsi opinioni sul tema.

Mediante il Player l’utente può ascoltare la musica che
viene trasmessa in streaming.

Contenuti in evidenza

Questo spazio permette di mettere in evidenza i contenuti che si vogliono mettere in risalto, come spettacoli, eventi o comunicazioni.

Biglietteria del Teatro

Importante strumento a supporto del sito del Teatro la Fenice, con possibilità di vedere gli spettacoli in cartellone e di acquistare i biglietti.

Link

Il player ha la possibilità di essere pubblicato anche in altri portali non necessariamente a tema, ampliando il bacino di utenza.

Gestione dello Streaming tramite Pannello di Controllo

Tramite l’apposito pannello di controllo si possono caricare i le nella libreria multimediale per lo streaming, programmare trasmissioni, interviste preregistrate e rubriche a tema, decidendo il giorno e l’ora della messa in onda.

Un pannello di controllo chiaro ed intuitivo

Tutti i controlli sono chiari e ben visibili, gestire il player è pratico e veloce, e non richiede conoscenze tecniche specifiche.

Programmazione di una rubrica o playlist

Entrando nella sezione Playlist si possono selezionare gli elementi multimediali che dovranno andare in onda ad un determinato giorno ad una determinata ora.

Storico statistiche utenti

Dalla sezione Statistiche si ha accesso ad un completo e dettagliato report sulle prestazioni della web radio.

Contact us