Torna alla Home Torna agli articoli post image
Digital Marketing02.04.2019

Marketing e Comunicazione per le aziende: la pubblicità online

Video Marketing: la tua strategia di comunicazione per il 2019 include video?

La produzione di video aziendali professionali è un elemento fondamentale per la pubblicità online delle aziende, la sua importanza è cresciuta a pari passo con l’evoluzione degli strumenti di comunicazione e le abitudini dei nostri clienti, portando così le campagne pubblicitarie a un nuovo livello.

I video sono un metodo facile e veloce per distribuire i tuoi contenuti. Catturando l’attenzione del pubblico, rappresentano per le aziende l’opportunità di interagire direttamente e in tempo reale con i clienti, ottenendo subito dei feedback visibilità.

Una volta pianificata una campagna di video advertising è possibile condividerla su larga scala grazie all'integrazione con le piattaforme Social.

 

Sono indicative le statistiche riguardo l’interazione degli utenti con i video proposti nelle campagne di comunicazione on-line:

  • l 70% dei consumatori afferma di aver condiviso il video di un marchio (Wyzowl)
  • l 72% delle aziende afferma che il video ha migliorato il proprio tasso di conversione (Wyzowl)
  • l 52% dei consumatori afferma che guardare i video dei prodotti li rende più sicuri nelle decisioni di acquisto online (Invodo)
  • l 65% dei dirigenti visita il sito Web del marketer e il 39% chiama il fornitore del video dopo lo schermo (Forbes).

 

Attraverso i video, la campagna di comunicazione può trasmettere differenti tipologie di contenuto come ad esempio novità riguardanti i prodotti e i servizi, lo storytelling del brand, promozioni ed eventi.

Brand Awareness, Lead Generation e Online Engagement sono quindi i principali vantaggi del Video Marketing.



Cosa aspettarsi nel 2019? Video is going live!

I servizi di streaming live stanno crescendo in popolarità su Facebook, Instagram e altri canali di Social Media popolari. La ricerca indica che il live streaming incoraggia un maggior coinvolgimento del pubblico e mantiene gli spettatori più a lungo del video preregistrato.

Contattaci